top of page

L'incredibile "Casa dei gattini" di Pompei...

Il 4 novembre 2022 pubblicai un post in cui annunciavo la scoperta, nel sito archeologico di Pompei, di una domus riccamente decorata con mosaici raffiguranti dei gatti. Ovviamente la "Villa dei gattini", come l'avrebbero subito denominata gli archoelogi, non esiste, e purtroppo mai esisterà. Il post era ovviamente e inconfutabilmente ironico, un divertissement, così come lo sono tutte le mie storie, che nascono per dare un senso, un contorno, alle immagini che creo.

Incredibilmente quel post divenne virale collezionando nel giro di pochi giorni oltre 30.000 condivisioni! Ovviamente non tardarono le smentite con tanto di articoli da parte di accreditati siti di debunking, che trovate facendo una semplice ricerca su Google con chiave "Villa dei gattini", e segnalazione del post come "fake news" in tutte le condivisioni.

Ovviamente la mia intenzione era ben lungi dal creare una fake news, e tutto questo lo spiegai in un post successivo (che riprodurrò nel prossimo articolo di questo blog) in cui spiegavo diffusamente le mie ragioni.

Negli ultimi giorni quel famoso post con i mosaici pompeiani è stato ripubblicato da qualcun altro e ha ripreso a circolare ricominciando a collezionare migliaia di condivisioni!


Visto il successo che stanno ancora riscuotendo le immagini dei mosaici ho deciso di mettere in vendita le stampe che potete trovare QUI



522 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page